Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Natale ecc.

Pubblicato su da Infiniti Mondi

Natale 2016

Noia. E' triste da dire e non mi era mai successo. Benché da un po' si senta in giro sempre più spesso gente lamentarsi contro il natale ecc a me non era mai successo. Mi è sempre piaciuta l'atmosfera familiare, la tradizione, i giochi...

Ma quest'anno è stato ed è bruttissimo. Siamo in pochi, ormai molti cugini sono sposati/fidanzati e si dividono tra le due famiglie. I nonni non ci sono più. Siamo quattro gatti e ieri sera non abbiamo fatto neanche un gioco tranne un tristissimo 200 in quattro (e io ho ovviamente perso).

Non mi sembra per niente Natale, non il natale della mia infanzia, almeno. Inoltre noi abbiamo sempre scartato i regali allo scoccare della mezzanotte del 25, quest'anno però eravamo così pochi che abbiamo rimandato. A questo punto non so quando lo faremo e non mi va quasi più, mi sembra manchi l'aspettativa è la magia. 

Mi sembra quasi che mi stiano dicendo di farmi io una famiglia in fretta perché qui non c'è più posto per me. Se voglio di nuovo le lunghe cene e i regali e i giochi devo pensarci io. In fondo è stato meglio l'anno scorso quando io e mia mamma siamo rimaste a casa e per cena siamo andate da amici. Non si dice forse che gli amici sono la famiglia che ti scegli? Finora non l'avevo mai pensato ma erano meglio loro.

Mi sento triste. Ma forse anche perché quando sono entrata in bagno per vestirmi, guardandomi le cosce sono rabbrividita. Sono orribili. Ho delle brutte gambe. Ma ho solo 23 anni! Vorrei che anche le altre fossero come me, si dice "male comune mezzo gaudio" no? Vorrei qualcuno che mi consolasse dicendomi che non sono l'unica! 

In pratica ho la cellulite. Ma tipo un cuscinetto sulla parte esterna e alta delle cosce. Com'è che si chiamano? Culotte de cheval. Orribili! Poi mi stanno lentamente lentamente lentamente spuntando leggeri capillari. Sono sottili e quasi invisibili ma io li vedo e so che se non faccio qualcosa adesso non faranno che peggiorare. Poi ho una brutta pelle. Tra cellulite, buccia d'arancia, capillaretti e altri inestetismi che non saprei come catalogare... Mi viene quasi da piangere. Ma non lo faccio perché sarebbe ancora più triste piangere a natale. E poi nessuno mi capirebbe. 

Cosa posso fare? Ho già deciso che andrò in palestra ma una parte di me pensa già che sarà inutile. La cellulite è così "radicata"! E so che le culotte de cheval sono dure a morire, per non dire impossibili.

Conclusione: non vedo l'ora di tornare a casa e ricominciare coi miei soliti ritmi. Studio, devo fare 4esami, cibo sano e leggero, palestra (new entry. In teoria mi ero iscritta in piscina per nuoto libero, in pratica ci sono andata fino a fine ottobre, quando c'erano ancora belle giornate e faceva caldo, poi col freddo mi è totalmente passatala voglia. Solo il pensiero di mettermi il costume, poi lavarmi i capelli in quelle docce là, asciuga i capelli con una specie di macchinetta per asciugare le mani, il cloro, e questo e quello... Alla fine non ci sono più andata)

Quindi voglio tornare a casa. Per fortuna non stiamo molto. E l'anno prossimo o casa o viaggio in qualche capitale d'Europa o Trento dallo zio non sposato in montagna. Ma magari no eh. L'anno prossimo si spera studierò fuori per la magistrale. A quel punto potrei anche decidere di passarmi il natale in solitudine nella mia novella casa (ininfluente dove sarà)

Commenta il post