Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il Grande Sogno di Maya (Garasu no Kamen) 47

Pubblicato su da Infiniti Mondi

Ed ecco, finalmente è uscitoooooo!!!!!

Ho solo un commento da fare: stu.pen.do.

 

5451.1

 

Titolo: Il Grande Sogno di Maya - ガラスの仮面 Garasu no kamen

Mangaka: Suzue Miuchi

Numero Volumi: 47 in corso... 

Casa Editrice Italiana: Star Comics

Prezzo: 4,20 €

 

Dove eravamo rimasti... [ATTENZIONE! SPOILER!!]

Ricorderete che, nello scorso numero, Shiori aveva tentato in tutti i modi di dividere Masumi da Maya, con la conseguenza, però, di aver fatto fare a Masumi uno strano sogno, in cui sentiva la voce di Maya dichiarargli, con le parole di Akoya, il suo amore, dolci lacrime bagnargli la fonte e un leggero bacio sulle labbra.

Masumi crede sia solo un sogno ma, lo stesso, ne è tormentato, non può smettere di pensarci.

Tanto più dopo che uno dei suoi inservienti, pulendo il suo ufficio, trova un fazzoletto da donna sporco di sangue che non sembra per nulla appartenere a Shiori: Masumi quindi inizia ad avere dei dubbi su quello che è successo davvero la sera in cui è svenuto, in seguito allo scontro con dei tipi assoldati da una compagnia rivale. Shiori gli aveva detto che Maya, dopo che lui aveva perso i sensi, era fuggita via ma il fazzoletto sembra suggerirgli ben altro, tanto più a causa di quel sogno...

Lo stesso giorno una signora alle dipendenze di Shiori raggiunge Maya nel posto in cui prova e, davanti al regista Kuronuma, la minaccia di non avvicinarsi più né a Masumi né a Shiori, pena il ricorso a misure giudiziarie e, infine, le offre dei soldi (mooolti soldi!) per tenersi lontana.

Maya rimane sconvolta e offesa e anche Kuronuma, che non ha dubbi che in realtà sia tutto un equivoco, la incita ad andare immediatamente a resituire il denaro a Shiori e chiarire il malinteso.

Così, saputo che Shiori si dovrebbe trovare al porto, in partenza per una crocera, si precipita a raggiungerla.

La crocera, in realtà, altro non sarebbe dovuto essere che un altro dei subdoli piani di Shiori per legare a sé Masumi: tenendolo all'oscuro di dove fosse diretto e intimandogli di non portare il cellulare (per evitare di essere interrotti da chiamate di lavoro, diceva), manda una macchina a prenderlo per portarlo al porto. La crocera avrebbe fatto un piccolo giro di una notte per tornare il giorno dopo a terra ma, anche solo una notte, sarebbe bastata per far sì che la dovessero necessariamente passare insieme... Tuttavia i piani non vanno come avrebbero dovuto e lei, a causa di un incidente, rimane imbottigliata nel traffico, impossibilitata ad arrivare in tempo per la partenza della nave.

Masumi intanto, salitovi, si rende conto del piano di Shiori: vede la suite lusso con un solo letto matrimoniale. Fa per andarsene quando, attirato dalla confusione, vede Maya, circondata da alcuni marinai che la vogliono fare scendere in quanto non ha il biglietto. Quando si avvicina la lasciano stare in quanto pensano sia con lui. Intanto la nave è ormai salpata...

 

Volume 47... [ATENZIONE -ANCORA- ALLO SPOILER!!]

Maya e Masumi si ritrovano, inaspettataente, l'uno di fronte all'altra; dopo la fatidica notte non si erano più incontrati ed ora non pare loro vero...

Cenano insieme e Maya, quando Masumi le chiede come mai sia lì, gli mostra l'assegno che le ha dato Shiori e gli racconta l'accaduto, sostenendo ancora una volta la sua innocenza. Masumi strappa l'assegno e le dice, sorridendo, che le crede e che gli dispiace di aver dubitato di lei.

Così prosegue la serata, solo però, dopo aver provveduto a far indossare a Maya un abito idoneo all'ambiente, elegante, e averle fatto acconciare i capelli dal parrucchiere. Quando è pronta Masumi rimane a bocca aperta (e arrossisce!!): per la prima vola si rende conto che non è più una ragazzina, ormai è diventata una donna.

Si dirigono nel salone da ballo e danzano insieme (nonostante inizialmente Maya non credesse di essere capace e si vergognasse). Ballano tanto bene che, a fine ballo, vengono applauditi! Dopo esser usciti sul ponte e aver guardato assieme le stelle tornano in camera: una sola camera. Maya ha il cuore in tumulto: Masumi apre la porta e le dice di poter stare traquilla, che lui avrebbe dormito su uno dei divani della nave (in quanto esaurite le camere libere). Ma Maya, quando rimane sola, nota il letto matrimoniale e capisce che la stanza doveva essere la loro camera, quella di Masumi e Shiori: insomma, che avrebbero passato la notte insieme (se Shiori fosse arrivata in tempo)... È sconvolta e così esce per raggiungere Masumi, uscito un'altra volta sul ponte. Gli dice di poter dormire lui in quella camera, che lei si sarebbe arrangiata su un divano «in quella stanza... preparata per lei e per la sua fidanzata... io non potrei dormirci» e si volta per andarsene con le lacrime agli occhi.

Masumi, ancora una volta, rimane stupito dal suo comportamento e la ferma: senza sapere neanche lui perché (non ha ancora realizzato pienamente i suoi sentimenti!!) si giustifica, le spiega come neanche lui sapesse che Shiori avesse prenotato una stanza per entrambi nella quale passare la notte insieme. Conclude infine di non voler neanche lui dormire in quella camera e getta la chiave in mare.

Finiscono così per dormire entrambi sui divani...

La mattina dopo Maya viene svegliata presto dai raggi del sole e, uscita fuori, assiste allo splendido spettacolo del sole che sorge. Eccitata si precipita a svegliare Masumi che, dapprincipio mezzo intontito, viene trascinato fuori per un braccio. Il paesaggio è davvero magnifico e Maya, con sguardo dolce, sottolinea appunto il fatto che, dal momento che è tanto bello, neanche Masumi poteva perderselo... Masumi è sempre più confuso, non capisce più se Maya lo odi oppure se i suoi sentimeni siano in qualche modo cambiati...

Decide dunque di provare a vedere se per caso il fazzoletto insanguinato trovato nel suo ufficio non sia per davvero il suo. Così lo tira fuori (gli era stato dato appena la mattina prima dunque lo aveva ancora in tasca) e fa per renderglielo. Maya, arrossendo, lo accetta.

Masumi è fuori di sé, pian piano i vari tasselli tornano al loro posto: quella notte, Maya, era lei... Era lei a sussurrargli quelle parole d'amore. Quindi, di punto in bianco, le chiede di recitargli Akoya, di raccontargli il suo amore per Isshin. Maya capisce che Masumi sa di quella notte. Lui ricorda. Allora prende coraggio e decide di recitare.

Le parole che non avrebbe dovuto conoscere, la voce... Masumi ricorda tutto: questa è l'ultima prova, inconfutabile, che non era stato solo un sogno.

E allora, quando Maya si avvicina e gli accarezza una guancia recitando queste parole:   «tu sei l'altra parte di me. Io sono l'altra parte di te. Cosa sono nome e passato... Rispetto al poter vivere con me ora che mi hai incontrato? Questo può bastarci. Abbandona, te ne prego... Sia il tuo nome che il passato... Diventa solo mio... Della tua Akoya...! Originariamente eravamo un'unica anima... E un'unica vita. Tu sei la mia vita stessa. Non potrò mai allontanarmi da te... Nella mia vita eterna...! »

Lui... l'abbraccia!!! Finalmente la stringe a sé, finalmente smette di fingere anche con se stesso, smette di ignorare, nascondere, mascherare i suoi sentimenti: finalmente ha capito, ha capito quel che prova veramente. Anche Maya, seppur inizialmente sorpresa, si stringe a lui.

Lui credeva che lei lo disprezzasse,   «da quanto non è più così? » le chiede... Maya gli risponde di aver capito di averlo frainteso e a sua volta gli confessa di aver creduto, fino ad adesso, che lui la considerasse ancora solo come una bambina. Allora Masumi si allontana un attimo e si avvicina alla ringhiera del pontile:   «ieri... mi hai chiesto di non chiamarti più "ragazzina"... Allora, d'ora in poi ti chiamerò per nome... Ti tratterò in modo diverso da come ho fatto finora... Se sei d'accordo... Maya... »

Iniziano così a discorrere piacevolmente e Masumi, guardando l'orizzonte, le indica la penisola di fronte, Izu, dove, le dice, v'è una sua villa che è il suo rifugio, dove non vi porta mai nessuno perché è l'unico luogo in cui si sente di poter essere se stesso, le descrive com'è: il cielo pieno di stelle, la sabbia scricchiolante sotto ai piedi nudi... E le propone di andarci, un giorno, insieme... Soli. Maya capisce... Dopo aver camminato insieme sulla spiaggia e aver ammirato le stelle... Avrebbe di sicuro passato la notte lì, non sarebbe tornata a casa. Lo realizza e il suo cuore sussulta, arrossice e poi, sommessamente, gli dice di si.

Ma il tempo, nonostante entrambi avessero voluto si fermasse in quel momento, passa veloce e la nave è già in prossimità della riva.

Ad aspettarli non v'è solo Shiori (che crede sulla nave vi sia solo Masumi) ma anche Sakurakoji, venuto per Maya in moto, per riaccompagnarla a casa. Entrambi rimangono sorpresi nel vederli insieme e Shiori, quando Masumi le dice che avrebbe accompagnato Maya a casa, addirittura sviene. Così Masumi è costretto a rimanere per assistere Shiori e affida Maya a Sakurakoji che nota il tono affettuoso tra i due ma non vi presta molta attenzione e fa per dirigersi verso la sua moto. Ma Maya gli dice di tornare da solo e si mette a correre nella direzione in cui era andato Masumi. Nel corridoio di quello che presumibilmente è un ospedale (o forse un'infermeria) Maya abbraccia Masumi dicendogli di avere ancora qualcosa da dirgli. Sempre abbracciandolo stretto gli chiede di aspettarlo, che, più piccola di lui (di ben 11 anni!!), ha sempre vissuto nel mondo del teatro e conosce solo quello: non sa nulla del suo mondo ma imparerà, maturerà presto! Masumi ricambia l'abbraccio e le risponde che sì, ovviamente l'avrebbe aspettata, come lei avrebbe aspettato lui.

Ad assistere alla scena c'è però... Sakurakoji che, da un angolo poco distante, ha visto tutto e ne è rimasto sconvolto... Tanto sconvolto da salire in moto e avere un incidente.

Poco dopo, tornato in ufficio, la segretaria racconta a Masumi dell'episodio in cui Shiori aveva affermato di odiare le rose scarlatte e di averle strappate tutte dai vasi, a casa sua, e gli mostra anche un frammento di una foto di Maya, trovato sul sedile della macchina di Shiori. I tasselli mancanti insomma, ritornano pian piano al loro posto: Masumi viene contattato da Hajiri (il "collegamento" tra "l'ammiratore delle rose scarlatte" e Maya) che gli conferma che Maya, poco tempo prima, aveva ricevuto uno scatolone con tutte le foto del suo album e la pagella del liceo strappati: album e foto che Maya aveva donato al suo "ammiratore" e che Masumi aveva conservato gelosamente nella sua villa, dove nessuno poteva accedervi se non lui stesso, Hajiri e... Shiori!!

Intanto sembra che Sakurakoji non possa più interpretare il ruolo di Isshin (ha una gamba rotta e varie altre fasciature); Maya si rende conto di come si senta di poter recitare al meglio solo con lui... Anche Sakurakoji, accantonando per un momento la recente scoperta, vuole a tutti i costi contnuare a recitare. Tutti si aspettano che a breve verrà sostituito ma, per fortuna, il regista è Kuronuma che gli dà un'altra opportunità: Sakurakoji è in grado di dar vita a un nuovo Isshin, che, ferito sia nel corpo che nel cuore, potrebbe superare addirittura quello del rivale, il famoso attore Kei Akame.

Il matrimonio di Masumi nel frattempo continua ad essere organizzato e si tratta di una celebrazione sontuosissima, con i migliori cuochi, il miglior cibo ecc ecc... Mandando tutto all'aria ne nascerebbe una vera e propria "guerra" con la famiglia Takamiya (la potente famiglia di Shiori) che potrebbe finire col coinvolgere persino Maya... Masumi tuttavia sembra deciso nel suo amore (perché solo con lei riesce ad essere spontaneo e prova un sentimento bruciante, mai sentito prima!!) e chiede alla segretaria di fare tutte le simulazioni sui possibili danni che si verificherebbero in caso il matrimonio venisse annullato.

 Ayumi intanto ha continuato il suo allenamento segreto assieme alla madre ed ora è pronta per mostrare la sua nuova Dea Scarlatta al suo regista e a Kei Akame (ossia il suo Isshin)

Termina così il 47º volume...

 

 

Credo di essermi dilungata davvero troppo questa volta... Spero non sia troppo noioso! Solo che mi ha così appassionata che non potevo fare a meno di mettere tutti i dettagli possibili: quasi quasi, avrei riportato tutti i dialoghi tra Maya e Masumi!! Del resto, il loro amore era qualcosa che speravo ormai da moolti volumi... Non credevo avrei potuto vederlo realizzato! Non così presto, almeno! Ero sicura che la Miuchi avrebbe trovato un qualche espediente per rimandare la cosa... E invece!!!!! Siamo davvero agli sgoccioli, ma quanto può essere bello??????


Commenta il post
D
Grazzzzzie xil riassunto!!!!!!vorrei anche il cartone..ma l'hai descritto ancora meglio!!!!!
Rispondi